Fiorital lancia il nuovo packaging in carta 100% riciclabile

Nel mese di agosto 2022 abbiamo compiuto un ulteriore passo per conciliare il nostro impegno nella progressiva riduzione di materiale plastico presente negli imballaggi e nel packaging, ricercando nuove tecnologie e materiali sostenibili e facilmente riciclabili.

L’adozione di un nuovo packaging più sostenibile

Introduciamo dunque nelle nostre linee di pesce confezionato una nuova confezione in carta. Questo cambio di vaschetta è previsto per tutti i nostri prodotti freschi confezionati con la tecnologia skin e per i prodotti ricettati ready to: burger, carpacci, cotolette.

I tipi di vaschette introdotti sono due, in modo da rispondere meglio alle esigenze del prodotto conservato. In particolare, il pack adottato nei prodotti confezionati skin è composto da carta certificata FSC, che certifica l’approvvigionamento responsabile della materia prima e la conservazione della biodiversità delle foreste d’origine.

Il passaggio da plastica a carta

Con il nuovo pack in carta 100% riciclabile ci siamo impegnati nel ridurre di un ulteriore -80% la presenza di plastica rispetto alla precedente vaschetta.

La nuova confezione è ancora più semplice da riciclare, può infatti essere smaltita separatamente grazie alla presenza della vaschetta in carta e dei film pelabili in plastica.

Il cambio di packaging ci permette di immettere nell’ambiente 3 milioni di vaschette in plastica in meno rispetto all’anno precedente (stime 2021), con una riduzione di 38.100kg di plastica. Di conseguenza, ogni anno si vanno a ridurre dell’80% le emissioni di CO2 per la produzione e lo smaltimento, oltre ai benefici della scelta di una risorsa rinnovabile rispetto a una non rinnovabile.

Il nostro viaggio verso la sostenibilità non finisce qui…
Resta sempre aggiornato sul nostro impegno per migliorare le possibilità di chi vivrà il mondo di domani!

Scopri le novità del mondo Fiorital

Mondo Fiorital

Fiorital parteciperà a Tuttofood 2021

Dal 22 al 26 ottobre 2021 Fiorital prenderà parte a TUTTOFOOD Milano, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare. Globale e innovativa, Tuttofood è il punto di riferimento nel

it_ITIT