Nel mese di agosto 2022 abbiamo compiuto un ulteriore passo per conciliare il nostro impegno nella progressiva riduzione di materiale plastico presente negli imballaggi e nel packaging, ricercando nuove tecnologie e materiali sostenibili e facilmente riciclabili.
L’adozione di un nuovo packaging più sostenibile
Introduciamo dunque nelle nostre linee di pesce confezionato una nuova confezione in carta. Questo cambio di vaschetta è previsto per tutti i nostri prodotti freschi confezionati con la tecnologia skin e per i prodotti ricettati ready to: burger, carpacci, cotolette.
I tipi di vaschette introdotti sono due, in modo da rispondere meglio alle esigenze del prodotto conservato. In particolare, il pack adottato nei prodotti confezionati skin è composto da carta certificata FSC, che certifica l’approvvigionamento responsabile della materia prima e la conservazione della biodiversità delle foreste d’origine.
Il passaggio da plastica a carta
Con il nuovo pack in carta 100% riciclabile ci siamo impegnati nel ridurre di un ulteriore -80% la presenza di plastica rispetto alla precedente vaschetta.
La nuova confezione è ancora più semplice da riciclare, può infatti essere smaltita separatamente grazie alla presenza della vaschetta in carta e dei film pelabili in plastica.
Il cambio di packaging ci permette di immettere nell’ambiente 3 milioni di vaschette in plastica in meno rispetto all’anno precedente (stime 2021), con una riduzione di 38.100kg di plastica. Di conseguenza, ogni anno si vanno a ridurre dell’80% le emissioni di CO2 per la produzione e lo smaltimento, oltre ai benefici della scelta di una risorsa rinnovabile rispetto a una non rinnovabile.
Il nostro viaggio verso la sostenibilità non finisce qui…
Resta sempre aggiornato sul nostro impegno per migliorare le possibilità di chi vivrà il mondo di domani!