Sostenibilità

Il modo in cui viviamo la sostenibilità si riflette nella nostra volontà di porla alla base della nostra missione: soddisfare le esigenze del mondo di oggi per migliorare le possibilità di chi vivrà il mondo di domani. 

Per fare ciò, dedichiamo particolare attenzione alle scelte che prendiamo e alle conseguenze che ne derivano. 

I nostri obiettivi di sostenibilità, declinati al quotidiano, comportano un elevato controllo e monitoraggio delle attività d’impresa che impattano sull’ambiente. Al fine di apportare continuo miglioramento, studiamo soluzioni alternative per rendere i processi più efficienti e per ridurre gli sprechi, rispettando un modello di economia circolare. 

In termini di prodotto, riconosciamo l’importanza della tutela delle risorse naturali. Ecco perché, per minimizzare il nostro impatto ambientale, cerchiamo di agire con lungimiranza prestando attenzione alla produzione e ai consumi globali. 

Le previsioni che ne derivano ci aiutano a rispondere alla domanda di mercato in modo consapevole e mirato. 

Per salvaguardare la biodiversità cerchiamo di promuovere la ricerca costante di nuovi stock ittici che valorizzino nuove specie, in favore della conservazione degli ecosistemi marini a rischio. 

Ci impegniamo inoltre nella progressiva riduzione di materiale plastico presente negli imballaggi e nel packaging, ricercando, con approccio pionieristico, nuove tecnologie e materiali sostenibili e facilmente riciclabili. 

Riteniamo che tutto questo sia possibile rivolgendo l’attenzione ai giovani, naturali portatori di innovazione. Il loro contributo, unito allo sviluppo di piani e progetti strategici di lunga durata, risulta essenziale nel nostro processo di trasformazione aziendale. 

it_ITIT